Il primo problema da risolvere per chi decide di praticare l'equitazione è "dove andare", vi sono varie soluzioni praticabili: imparare presso un maneggio,  incominciare su un cavallo di un conoscente o su un cavallo proprio.

Coloro che detengono un cavallo a casa e posseggono una struttura idonea, possono ricevere lezioni private a livello base presso il proprio domicilio.

Le lezioni a domicilio sono un'ottima alternativa per chi necessità di un intervento individuale e personalizzato, possono svolgersi secondo il proprio calendario di impegni e comodamente presso la propria struttura, il richiedente sarà raggiunto dall'istruttore in orari e giorni da concordare.

Questa formula consente inoltre un programma di apprendimento  studiato appositamente per venire incontro ai differenti bisogni del cavaliere e del cavallo che possono modificarsi in itinere in base ai risultati conseguiti.

Essere seguiti singolarmente nelle fasi dell'equitazione di base, in un ambiente familiare, agevola l'approccio nella relazione tra uomo e cavallo.

 

Sono disponibile a recarmi presso di Voi !
Contattatemi